MINI DAMAGE VISUALISER E GUIDA ALLA RESTITUZIONE.

MAKE IT EASY. ALCUNI CONSIGLI PER RESTITUIRE LA TUA VETTURA MINI.

Qui puoi trovare delle semplici linee guida che ti faciliteranno nel processo di restituzione della tua vettura.

Per evitare di avere sorprese inaspettate puoi conoscere attraverso gli esempi riportati cosa è considerata normale usura del veicolo e quale tipo di danno invece potrebbe esserti addebitato alla sua riconsegna, alla scadenza naturale del contratto finanziario.

MINI Financial Services - Damage Catalogue - Header

LA TUA MINI è IN BUONE CONDIZIONI?

L'utilizzo del veicolo comporta un'usura naturale che sarà visibile con il passare del tempo. Il veicolo passa dall'essere un'auto nuova ed in ottimo condizioni a diventare un'auto usata.

I segni di usura derivanti dal normale utilizzo sono inevitabili e generalmente possono essere classificati come accettabili.

QUALI SEGNI DI USURA SONO ACCETTABILI?

Si tratta di tracce di normale utilizzo che non influiscono negativamente sull'aspetto generale del veicolo.

QUALI SEGNI DI USURA NON SONO ACCETTABILI?

Danni che non sono derivati ​​dal normale utilizzo del veicolo e hanno un impatto negativo sull'aspetto generale della vettura e/o ne pregiudicano le funzionalità tecniche. Eventuali danni che diminuiscono il valore del veicolo comportano quindi un addebito.

MINI Financial Services - Damage Catalogue

DAMAGE VISUALIZER - ESTERNI.

Damage Visualizer è facile da usare e ti dà un'idea dei danni accettabili o non accettabili riguardanti l'esterno della vettura e che potrebbero comportare dei costi aggiuntivi. Basta fare clic sui pulsanti indicati di seguito per visualizzare le categorie e i criteri di valutazione corrispondenti.

DAMAGE VISUALIZER - INTERNI.

Damage Visualizer è facile da usare e ti dà un'idea dei danni accettabili o non accettabili riguardanti l'interno della vettura e che potrebbero comportare dei costi aggiuntivi. Basta fare clic sui pulsanti indicati di seguito per visualizzare le categorie e i criteri di valutazione corrispondenti.

MINI Financial Services - Damage Catalogue - 3-door Hatch Interior MINI Financial Services - Damage Catalogue - 3-door Hatch Interior

GUIDA ALLA RESTITUZIONE MINI.

MINI Financial Services - Damage Catalogue - Step 1 MINI Financial Services - Damage Catalogue - Step 1

STEP 1

PRE-ISPEZIONE MINI.

Approfitta della pre-ispezione. Basta fissare un appuntamento con il tuo Partner MINI di fiducia, circa 1 mese prima della scadenza naturale del contratto finanziario per determinare le condizioni attuali del tuo veicolo. Riceverai informazioni chiare sugli interventi di riparazione, assistenza e manutenzione necessari prima della restituzione finale.

MINI Financial Services - Damage Catalogue - Pre-Inspection
MINI Financial Services - Damage Catalogue - Danni eccessivi
MINI Financial Services - Damage Catalogue - Step 2 MINI Financial Services - Damage Catalogue - Step 2
STEP 2

RIPARAZIONE DI DANNI EXTRA USURA.

Non ci aspettiamo che la tua MINI sia perfetta al momento della restituzione, ma se ci sono danni al di fuori della normale usura, questi potrebbero essere soggetti ad addebito*. Dopo l'ispezione riceverai un rapporto sulle condizioni del veicolo che dettaglia eventuali danni riscontrati. Includerà anche consigli per le riparazioni. Se il tuo veicolo necessita di lavori di riparazione, contatta il tuo Partner MINI di fiducia e la compagnia assicurativa in modo che questo danno possa essere riparato prima della fine del contratto.

*Si prega di notare che se il veicolo viene restituito in condizioni non riparate, i costi di riparazione corrispondenti saranno inclusi nella liquidazione del contratto. Tuttavia, ciò potrebbe comportare differenze tra il danno da noi addebitato e la liquidazione del sinistro pagata dalla compagnia assicurativa, che sarà trasferita a te.

MINI Financial Services - Damage Catalogue - Step 3 MINI Financial Services - Damage Catalogue - Step 3
STEP 3

RENDI SEMPLICE LA RESTITUZIONE DEL VEICOLO.

Contatta il tuo Partner MINI di fiducia per programmare l'ispezione finale e la restituzione del veicolo. Assicurati che l'auto sia nelle condizioni concordate contrattualmente, pulita all'interno e all'esterno e contenga almeno un quarto di serbatoio di carburante o la corrispondente carica elettrica. L'ispezione registrerà anche il chilometraggio finale rispetto al limite di chilometraggio contrattuale concordato (se presente).

MINI Financial Services - Damage Catalogue - Restituzione del veicolo

LA TUA CHECKLIST.

Ecco un utile elenco di controlli per darti una panoramica di ciò di cui hai bisogno per evitare addebiti imprevisti al momento della restituzione della tua MINI. Assicurati di avere quanto segue:
MINI Financial Services - Damage Catalogue - Check MINI Financial Services - Damage Catalogue - Check

TUTTE LE CHIAVI DEL VEICOLO.

MINI Financial Services - Damage Catalogue - Check MINI Financial Services - Damage Catalogue - Check

DOCUMENTI DEL VEICOLO.

Cronologia tagliandi completa, carta di circolazione e certificato di revisione.

MINI Financial Services - Damage Catalogue - Check MINI Financial Services - Damage Catalogue - Check

PNEUMATICI ESTIVI ORIGINALI E CERCHI ORIGINALI.

(montati sul veicolo)
MINI Financial Services - Damage Catalogue - Check MINI Financial Services - Damage Catalogue - Check

TUTTE LE ATTREZZATURE E GLI ACCESSORI DEL VEICOLO COME DA CONSEGNA*.

Per esempio: Ripiano portaoggetti, rete divisoria vano bagagli, triangolo antiribaltamento, deflettore d'aria, cassetta di pronto soccorso non aperta, tappetini, attrezzi di bordo, borsa portasci, kit riparazione pneumatici, copertura vano di carico, ecc.
*Si prega di notare che qualsiasi attrezzatura mancante sarà soggetta ad addebito. Eventuali documenti, pezzi di ricambio e altri componenti restituiti dopo il saldo non saranno più presi in considerazione. Ricordati di eliminare tutti i dati personali dal sistema di navigazione, audio e intrattenimento del tuo veicolo e di non lasciare oggetti di valore nel veicolo.

SEMPRE CON TE.

CONTATTI.

In caso di domande sul tuo contratto di leasing o finanziamento MINI FREE sulla restituzione della tua MINI, saremo lieti di aiutarti. Se possibile, tieni a portata di mano il tuo numero di contratto o la targa del tuo veicolo.

CUSTOMER SERVICE.

TEL 02 51610511
Lu – Ve 8.30 – 19.30

Sei già nostro Cliente? Contattaci Online

PEC: info.bmwcic@bmwcert.it

 

*Si rendono noti a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, alcuni dei criteri utilizzati dai nostri periti in sede di perizia finale per la valutazione dei vizi e/o danni eventualmente presenti sul veicolo in riconsegna.