MINI PADEL MINI PADEL

IL MONDO PADEL.

MINI e il mondo del padel: una collaborazione che unisce sport, passione e innovazione.

Dal 2021 MINI è partner della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e di HEAD, una collaborazione che ha trovato una naturale evoluzione nel 2022 all’interno del BNL Italy Major Premier Padel.

 

Nel 2026 MINI continuerà a promuovere eventi e progetti dedicati al padel, potenziando e ampliando la MINI Padel League, e introducendo nuove partnership per rendere questo sport sempre più coinvolgente e vicino alle persone.

MINI PADEL

MINI PADEL LEAGUE.

Per il secondo anno consecutivo MINI presenta la MINI Padel League!

Da febbraio a maggio 2026, MINI porta in tutta Italia la MINI Padel League: un torneo itinerante che prevede 27 tappe in selezionati centri sportivi italiani, organizzate dai Partner MINI. Ogni evento, che unisce sport e lifestyle, offrirà l’opportunità di vivere il mondo MINI attraverso allestimenti esclusivi e la possibilità di testare l’intera gamma grazie ai Test Drive disponibili durante la giornata.

Le coppie vincitrici delle singole tappe accederanno alle Finals che si terranno al Foro Italico di Roma, in concomitanza con il BNL Italy Major Premier Padel, uno degli eventi più prestigiosi del circuito internazionale. Qui potranno sfidarsi sui campi ufficiali del torneo e assistere alle partite dei grandi campioni del padel mondiale.

 

  

MINI PADEL

BNL ITALY MAJOR PREMIER PADEL.

Dall’ 1 al 7 giugno, MINI sarà Official Automotive Partner del BNL Italy Major Premier Padel, il prestigioso torneo internazionale che ospiterà i migliori giocatori del mondo al Foro Italico di Roma.

Durante la settimana del torneo, MINI sarà presente con vetture in esposizione, servizi shuttle dedicati e un’esperienza immersiva per il pubblico, sia dal vivo che attraverso i canali digitali.

Inoltre, per rendere ancora più speciale questa occasione, MINI offrirà ai clienti l’opportunità di assistere alle partite e vivere da vicino l’atmosfera di una delle competizioni più importanti del circuito.

La partecipazione di MINI al BNL Italy Major Premier Padel segna anche il gran finale della MINI Padel League, creando un collegamento diretto tra il mondo amatoriale e l’élite di questo sport. Un’opportunità unica per celebrare il legame tra MINI e il padel nel contesto di un evento di livello mondiale.

HEAD
PARTNER TECNICO

MINI HEAD

La collaborazione tra MINI e HEAD, attiva da cinque anni, continua a rafforzare la presenza del brand nel mondo del padel. Grazie a questa partnership, MINI si inserisce in un contesto sportivo dal forte spirito urbano, in linea con la sua visione di mobilità sostenibile.

HEAD è partner tecnico della MINI Padel League, supportando il circuito con la fornitura di racchette, palline e accessori ad alte prestazioni, sviluppati per rispondere alle esigenze di giocatori di ogni livello. Un’iniziativa chiave è rappresentata dal Tour degli HEAD Experience Days, la piattaforma esperienziale pensata per coinvolgere appassionati e nuovi giocatori, offrendo test prodotto, attività sul campo e momenti di incontro con il brand. All’interno di questo format, MINI supporta attivamente la crescita della community del padel in Italia, favorendo collaborazioni tra club locali e rafforzando la propria visibilità con attività di co-branding, test drive e brand experience. 

 

 

MC2 SAINT BARTH
LIFESTYLE PARTNER

MINI LIFESTYLE COLLECTION

Una novità del 2026 è la partnership con MC2 Saint Barth, che si unisce alla MINI Padel League come Lifestyle Partner con un corner dedicato con la sua linea esistente di abbigliamento per il padel e premi per tutte le 27 tappe. MC2 Saint Barth è un brand di moda premium che veicola uno stile di vita dal mood spensierato, irriverente e cool, e si sposa perfettamente con il target MINI.

 

 

FORTE VILLAGE
RESORT

FORTE VILLAGE RESORT

Una novità del 2026 è la partnership con il Forte Village Resort in Sardegna, che si unisce alla MINI Padel League come Partner con un corner dedicato in alcune tappe del circuito e la possibilità per i partecipanti di ricevere in occasione degli eventi dei benefit esclusivi per un soggiorno o una vacanza presso questo meraviglioso resort. Il Forte Village è una struttura unica nel suo genere, situato direttamente sulla spiaggia di Santa Margherita di Pula dove lo sport è protagonista, con tantissime accademie e campi sportivi, tra cui 3 campi da padel. Per queste ed altre caratteristiche il Forte Village è in perfetta sintonia con il concept della Mini Padel League.

 

CUSTOMER SUPPORT BMW ITALIA

MINI PADEL

Durante gli eventi dedicati al padel, sarà possibile scoprire in anteprima la MINI Lifestyle Collection 2025, grazie a un corner espositivo che offrirà uno sguardo esclusivo sui nuovi prodotti. Questa collezione celebra il design distintivo MINI, con particolare attenzione alla sostenibilità, grazie all’utilizzo di materiali riciclati per capi d’abbigliamento, borse, valigie e accessori.

 

 

BMW BANK

BMW BANK

MINI Financial Services entra nella MINI Padel League portando la propria visione di mobilità integrata, fatta di soluzioni finanziarie flessibili e servizi personalizzabili pensati per offrire ai clienti un’esperienza completa e su misura. Costruiamo ogni giorno offerte che uniscono veicolo e servizi in un unico percorso, con l’obiettivo di garantire la migliore esperienza possibile. La nostra presenza in questa occasione nasce dalla volontà di scendere in campo e rappresentare i nostri valori, trasformando la passione per la customer experience nella passione per il gioco, le sfide e le performance migliori, sempre all’insegna dello sport e del divertimento.


MINI FINANCIAL SERVICES

ALL IN. SIMPLY SMART.

 

ALPHABET ITALIA

ALPHABET ITALIA

Alphabet Italia, società di noleggio del Gruppo BMW, entra nella MINI Padel League 2026 come Mobility Partner ufficiale, portando nel circuito una visione di mobilità smart, sostenibile e pensata per le persone. Una partnership che nasce da valori condivisi come dinamismo, innovazione e passione per uno stile di vita attivo e contemporaneo.

La collaborazione rafforza l’identità moderna ed inclusiva della league, attraverso attivazioni, contenuti dedicati e una presenza viva nelle tappe del tour. Un incontro naturale tra sport e lifestyle, che racconta una nuova idea di mobilità: fluida, responsabile e perfettamente integrata nella quotidianità di chi vive il movimento e il gioco, dentro e fuori dal campo.