DNA British, MINI attitude.

MINI PAUL SMITH EDITION.

L'abbinamento perfetto.

Ogni giorno è un nuovo inizio. Scopri lo spirito vibrante di Paul Smith in veste MINI Cooper. La nuova MINI Paul Smith Edition prende vita dalla sua creatività inconfondibile grazie a giochi di colore, righe iconiche e frasi scritte a mano. Un inno all'individualità e all'ottimismo, per trasformare ogni viaggio in un nuovo inizio.

Lo spirito del tempo, in stile British.

Quando due icone britanniche si incontrano, il risultato è una festa di creatività e tradizione. Paul Smith – maestro di stile e anima dai colori vibranti – si unisce a MINI, icona senza tempo del design automobilistico British.

Questa collaborazione ci regala visione e innovazione, esalta l'essenza del saper fare, della creatività e della capacità di reinventarsi. Insieme, Paul Smith e MINI mostrano il meglio dello stile British, per far sapere a tutti ancora una volta che quando due leggende si uniscono, accadono cose straordinarie.

Esterni che fanno girare la testa.

La MINI Paul Smith Edition ti offre colori scelti dal designer, per farti notare: Inspired White, Statement Grey e il classico Midnight Black. Tre colori dalla forte personalità, resi ancora più intensi grazie a dettagli esterni esclusivi e da un design del tetto unico – a contrasto in Nottingham Green o con un'interpretazione originale della classica riga. Il tutto completato dall'irresistibile fascia nera MINI, qui rivisitata in una nuova tonalità nero-blu.

Interni su misura.

La MINI Paul Smith Edition ti sorprenderà con rivestimenti esclusivi e una plancia realizzata con un abbinamento di materiali e colori ispirati al design inconfondibile di Paul Smith. Il tutto con un'attenzione speciale alla sostenibilità. Non mancano certo i dettagli creativi e inaspettati: dalle iconiche righe a un messaggio personale, fino a frasi che ispirano ottimismo: tutto nella MINI racconta l'unicità dello stile firmato Paul Smith.

IN EVIDENZA

MINI PAUL SMITH EDITION.

Preparati a scoprire i dettagli di design che rendono la MINI Paul Smith Edition davvero unica.

LA GAMMA

ESPLORA MINI PAUL SMITH EDITION.

ALL-ELECTRIC MINI COOPER PAUL SMITH EDITION.

All-Electric MINI Cooper Paul Smith Edition è un'icona moderna: unisce la classica silhouette compatta allo stile British più audace, alla tecnologia elettrica d'avanguardia e a un fascino senza tempo.

MINI COOPER
PAUL SMITH EDITION.

MINI Cooper Paul Smith Edition unisce il fascino senza tempo, come gli iconici fari rotondi, con l'innovazione moderna e il carattere British reso unico dalla creatività di Paul Smith. Il tutto con l'inconfondibile Go-kart feeling MINI, per trasformare ogni viaggio in un'esperienza esaltante.
Sarà possibile configurare e ordinare la propria MINI Cooper Paul Smith Edition a partire da maggio 2026

MINI COOPER 5 PORTE PAUL SMITH EDITION.

MINI Cooper 5 Porte Paul Smith Edition aggiunge spazio e funzionalità al design iconico del brand, combinando la tipica agilità di guida al fascino British firmato Paul Smith, oltre alla praticità delle porte in più.
Sarà possibile configurare e ordinare la propria MINI Cooper 5 Porte Paul Smith Edition a partire da maggio 2026

MINI COOPER CABRIO PAUL SMITH EDITION.

Un concentrato di vera energia: la MINI Cabrio Paul Smith Edition è l'essenza della guida con il tetto abbassato, pura e senza filtri. Prova tutta l'euforia di una maneggevolezza superba e del vivace carattere British reso unico dalla creatività di Paul Smith.
Sarà possibile configurare e ordinare la propria MINI Cooper Cabrio Paul Smith Edition a partire da maggio 2026

PREPARATI AL MEGLIO.

Il designer.

Nato a Nottingham, in Inghilterra nel 1946, Sir Paul Smith è un'icona nel mondo della moda e delle industrie creative. Ha lavorato come buyer e manager di boutique prima di aprire un'attività in proprio nel 1970. La sua prima collezione da uomo è del 1976. Oggi, la sua attività conta oltre 130 boutique in tutto il mondo. Alla fine degli anni '90, le celebri righe colorate di Smith hanno dato vita a una collaborazione con MINI. A Londra guida una MINI elettrica e ha fatto installare una colonnina di ricarica proprio accanto al suo iconico studio nel centro città.

Fai il passo successivo.