Elettromobilità - tecnologia - plug-in

ALIMENTATA DALL'INVENTIVA.

elettromobilità mini - mini elettrica - trasmissione elettrica

LA TRASMISSIONE ELETTRICA.

Fin dall'inizio, MINI si è affermata come l'auto compatta per eccellenza. E la MINI a 3 porte è ora disponibile con una trasmissione elettrica. MINI Elettrica combina il nostro tradizionale uso creativo dello spazio con una tecnologia orientata al futuro.

La batteria agli ioni di litio ad alta tensione è disposta a T e posizionata in lunghezza nel pianale del veicolo. Il baricentro è molto più basso rispetto a quello di una MINI a benzina, consentendo una maggiore stabilità e un'agile manovrabilità. L'eredità dell'innovazione prosegue. Continuiamo a raccontare la storia.

LA GUIDA.

Dinamico e fluido. Il sistema compatto della All-Electric MINI  produce vibrazioni estremamente basse e ti consente di girare per la città quasi in silenzio.

Veloce e diretto. Ti fornisce un'agilità entusiasmante, un'accelerazione entusiasmante senza ritardi, senza interruzioni del cambio di marcia e una guida molto reattiva.

Guida con un solo pedale. Accelera fino alla velocità desiderata e ricarica la batteria ogni volta che sollevi il piede e ti fermi.

elettromobilità mini - mini elettrica - guida elettrica

"Ti fa sorridere".

I conducenti di MINI Elettrica ci raccontano cosa amano della guida.
MINI Elettrica - Resolute Edition - nanuq white

MINI ELETTRICA RESOLUTE EDITION IN NANUQ WHITE.

Nella lingua degli Inuit, Nanuk significa "orso polare". Nanuq White è il nuovo colore della carrozzeria della MINI Elettrica Resolute Edition. Ricorda la pelliccia chiara di questi imponenti animali. E i paragoni non finiscono qui, perché anche a temperature estreme sotto lo zero, la trazione elettrica, la batteria ad alta tensione, l'elettronica di potenza e la tecnologia di ricarica convincono per le loro prestazioni elevate e affidabili. 

Disponibile a breve, la nuova MINI Elettrica Resolute Edition parla chiaro ad ogni curva ed è pronta a rendere ogni momento elettrizzante e memorabile. 

MINI elettrica - elettromobilità - esclusivamente elettrica
Elettromobilità - tecnologia - completamente elettrica Elettromobilità - tecnologia - completamente elettrica

COMPLETAMENTE ELETTRICA ENTRO IL 2030.

È ufficiale. L’ultima MINI con motore a combustione interna verrà lanciata nel 2025. Entro il 2030, la gamma MINI sarà esclusivamente elettrica.

MINI elettrica - elettromobilità - esclusivamente elettrica
Mini Countryman PHEV - ibrida - Sport Activity Vehicle Mini Countryman PHEV - ibrida - Sport Activity Vehicle Mini Countryman PHEV - ibrida - Sport Activity Vehicle
Elettromobilità - tecnologia - icona mini elettrica

PARZIALMENTE ELETTRICA. RICCA DI AVVENTURE.

Mini Countryman PHEV - ibrida - Sport Activity Vehicle

MINI COUNTRYMAN IBRIDA PLUG-IN. 

La MINI Countryman Ibrida Plug-In offre lo spazio e lo spirito necessari per affrontare ogni tipo di avventura, riducendo al contempo le emissioni. È alimentata da un motore a combustione e da un motore elettrico, in modo da garantirti una combinazione elettrizzante sia nei viaggi di tutti i giorni sia sui percorsi più impegnativi.

TRAZIONE INTEGRALE ALL4.

La trazione integrale ALL4 è un sistema intelligente di controllo dinamico della trazione che massimizza la trazione su qualsiasi superficie. La frizione multidisco elettroidraulica varia dolcemente la quantità di coppia motrice distribuita dal motore MINI TwinPower Turbo all'asse anteriore e posteriore in base alla situazione di guida.

Tutto ciò significa trazione ottimale, massima stabilità e un divertimento ancora maggiore in curva.

mini countryman PHEV - ibrida - trazione integrale ALL4 mini countryman PHEV - ibrida - trazione integrale ALL4
mini Countryman PHEV - ibrida - edrive mini Countryman PHEV - ibrida - edrive

MASSIMO EDRIVE.

I Servizi eDrive opzionali di MINI Connected massimizzano il comfort e l'efficienza della tua MINI Elettrica e della MINI Countryman Ibrida Plug-in. Durante la guida, calcolano continuamente il percorso GREEN, ovvero il percorso più efficiente dal punto di vista energetico. Visualizza la prossima stazione di ricarica, l'autonomia della batteria, lo stato di carica o il tempo di ricarica rimanente sul display centrale o nell'App MINI. 
Inoltre, eDrive offre opzioni di impostazione estese per la batteria e servizi a distanza per il funzionamento pratico delle funzioni della vettura tramite lo smartphone.  I servizi aiutano anche a guidare in modo più efficiente valutando i dati dell'ultimo viaggio insieme ad altre statistiche.

 

FAQ.

Se vuoi collegare la tua vettura all'App MINI, seleziona "Veicolo" > "Garage" > "Aggiungi veicolo". Segui le istruzioni passo-passo dell'App, rimanendo vicino alla MINI. Il codice di sicurezza, che si trova nella sezione "Messaggi MINI" della tua MINI, deve essere inserito nell'App MINI entro tre ore. Il codice di sicurezza si trova alla voce "MINI Connected" e "Messaggi MINI" del sistema di infotainment della tua MINI.
La modalità GREEN della tua MINI ti offre un'impostazione che riduce costantemente i consumi per un'autonomia massima. Per attivare GREEN, premi il selettore MINI Driving Modes fino a visualizzare GREEN nel quadro strumenti.

La trazione integrale ALL4 è un sistema intelligente di controllo dinamico della trazione che massimizza la trazione su qualsiasi superficie. La frizione multidisco elettroidraulica* è collegata al controllo dinamico di stabilità (DSC) e varia dolcemente la quantità di coppia motrice distribuita dal motore MINI TwinPower Turbo all'asse anteriore e posteriore in base alla situazione di guida. Tutto ciò significa trazione ottimale, massima stabilità e un divertimento ancora maggiore in curva.

MINI Connected è un gruppo di prodotti "connessi" disponibili in diversi pacchetti che utilizzano tecnologie cellulari e internet che consentono la connettività all'interno e all'esterno della vettura. 

La WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure - Procedura armonizzata a livello mondiale per le prove sui veicoli leggeri) è la procedura di prova legalmente vincolante per tutte le case automobilistiche che determina i valori delle emissioni di scarico e del consumo di carburante. A questo test di laboratorio si aggiungerà anche un test sulle emissioni che misura gli inquinanti direttamente su strada: il RDE (Real Driving Emissions - Emissioni inquinanti in condizioni di guida effettive) test.

L'App MINI è come un telecomando sul tuo smartphone. È possibile controllare l'autonomia e ricaricare la batteria, pianificare i percorsi in base all'utilizzo della batteria e attivare l'aria condizionata con il pre-condizionamento per ottenere la giusta temperatura dell'abitacolo prima ancora di entrare. Inizia dal comfort del tuo divano pianificando il tuo percorso dall'App, quindi invialo direttamente al sistema di infotainment della tua MINI per essere pronto a partire. Inoltre, è possibile utilizzare l'App MINI sul proprio smartphone per sapere dove hai parcheggiato e persino controllare se hai chiuso le portiere.

L'ecologicità di un'auto elettrica dipende in ultima analisi dalla fonte di energia elettrica che alimenta la batteria. Un altro aspetto della carbon footprint nel corso della vita è l'energia utilizzata per produrre il pacco batterie. In quest'ottica, i test hanno dimostrato che se la MINI Elettrica viene ricaricata con un mix di energia elettrica rinnovabile, dopo circa 19.000 km è in pareggio o ha "smaltito" la CO₂ rilasciata durante la sua produzione. Nel corso dell'intero ciclo di vita, le emissioni di una MINI Elettrica sono pari al 40% (mix UE) e al 70% (mix rinnovabile) rispetto a quelle di una MINI Cooper S a benzina. Ciò significa che, utilizzando le tipiche distanze di guida giornaliere, bastano dodici mesi di guida per compensare le emissioni extra dannose per il riscaldamento globale prodotte dalla MINI Elettrica.

L'App Driver's Guide è un libretto Uso e manutenzione specifico per modelli MINI selezionati. Fornisce ai clienti MINI informazioni complete e interattive sui loro veicoli sul loro smartphone o tablet. L'App è disponibile per il download gratuito in oltre 30 lingue e in più di 55 mercati negli App store di Apple e Google.

Per utilizzare la Driver's Guide per la prima volta, è necessaria una connessione a Internet. Una volta inserito il numero di identificazione del veicolo (VIN), viene scaricato il Libretto di uso e manutenzione corrispondente al tuo veicolo, disponibile anche senza una connessione a Internet. 

Oltre a una consultazione rapida e a informazioni dettagliate sul veicolo, l'App Driver's Guide spiega anche le funzioni particolarmente innovative del veicolo con animazioni fotografiche realistiche. Un link all'area "How to" del canale YouTube di BMW fornisce ulteriori spiegazioni sotto forma di brevi filmati in inglese con sottotitoli.

La funzione "vista a 360°" con informazioni interattive permette inoltre al conducente di esplorare la propria MINI dall'esterno e dall'interno. Gli utenti di iPhone Apple possono anche utilizzare la funzione "Smart Scan" insieme alla fotocamera dello smartphone. Grazie a questa funzione, l'App Driver's Guide riconosce i simboli o i testi dei tasti funzione nell'abitacolo del veicolo e fornisce automaticamente le spiegazioni corrispondenti. Più i conducenti hanno familiarità con il proprio veicolo, più reagiranno con sicurezza nel traffico. 

mini cooper se - mini elettrica - teaser mini cooper se - mini elettrica - teaser

ESPLORA OGNI DETTAGLIO ELETTRIZZANTE.

mini emobility – j01 teaser

NON SERVONO PRESENTAZIONI (O BENZINA).

PRESTAZIONI MINI. AL MASSIMO.

mini emobility – U25 bev teaser