Guida alla restituzione del veicolo MINI e Visualizzatore dei danni MINI.

CON NOI È TUTTO PIÙ FACILE. ALCUNI CONSIGLI PER RESTITUIRE LA TUA MINI SENZA PROBLEMI.

Se decidi di restituire la tua MINI, siamo a tua disposizione per aiutarti a rimetterla in perfetta forma e a rendere la procedura più semplice e veloce possibile. Abbiamo linee guida pratiche e chiare in cui abbiamo riassunto i punti chiave per garantire che tutto fili liscio. Per evitare sorprese inaspettate, ti forniamo anche alcuni esempi di ciò che viene considerato usura e del tipo di danni che potrebbero esserti addebitati.

Semplici opzioni di fine contratto MINI.

BUONE CONDIZIONI O NECESSITÀ DI RIPARAZIONI?

LA TUA MINI È IN BUONE CONDIZIONI? 

L'utilizzo del veicolo comporta un'usura naturale che sarà visibile con il passare del tempo. Il veicolo passa dall'essere un'auto nuova ed in ottime condizioni a diventare un'auto usata.

I segni di usura derivanti dal normale utilizzo sono inevitabili e generalmente possono essere classificati come accettabili.

Quali sono i segni d'uso accettabili?

Si tratta di segni leggeri legati al normale utilizzo che non influiscono negativamente sull’aspetto generale del veicolo.

Quali sono i segni d'uso non accettabili?

Si tratta di danni che non derivano dal normale utilizzo del veicolo e che hanno un impatto negativo sull’aspetto generale del veicolo e/o influiscono sulle sue caratteristiche tecniche. Sarà soggetto ad addebito qualsiasi danno che diminuisca il valore del veicolo.
MINI Financial Services - Catalogo dei danni

VISUALIZZATORE DEI DANNI ESTERNI.

Il nostro visualizzatore dei danni è facile da usare e fornisce un’indicazione dei danni accettabili o non accettabili che potrebbero comportare costi aggiuntivi. Per visualizzare le categorie e i criteri relativi, è sufficiente fare clic sui punti corrispondenti.

VISUALIZZATORE DEI DANNI PER GLI INTERNI.

Il nostro visualizzatore dei danni è facile da usare e fornisce un’indicazione dei danni accettabili o non accettabili che potrebbero comportare costi aggiuntivi. Per visualizzare le categorie e i criteri relativi, è sufficiente fare clic sui punti corrispondenti.
MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Interni MINI 3 porte MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Interni MINI 3 porte

GUIDA ALLA RESTITUZIONE in tre step.

MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Fase 1 MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Fase 1

FASE 1

PRE-ISPEZIONE.

Puoi approfittare di un controllo preventivo. Ti basta fissare un appuntamento con il tuo Partner MINI di fiducia circa 1 mese prima della scadenza naturale del contratto finanziario e far verificare le condizioni attuali della vettura. Riceverai informazioni chiare sulle riparazioni e gli interventi di assistenza e manutenzione ancora necessari prima della restituzione.

Trova il tuo partner MINI più vicino

MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo preliminare
MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Danni eccessivi
MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Fase 2 MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Fase 2

FASE 2

RIPARARE EVENTUALI DANNI EXTRA-USURA.

Non ci aspettiamo che la tua MINI sia perfetta al momento della restituzione, ma, in caso di danni al di fuori della normale usura, questi possono essere soggetti ad addebito*. Al termine del controllo riceverai un report sulle condizioni del veicolo con i dettagli dei danni riscontrati. Questo comprenderà anche eventuali raccomandazioni per le riparazioni. Se la vettura necessita di interventi di riparazione, contatta il tuo Partner MINI di fiducia e la compagnia di assicurazione affinché il danno possa essere riparato prima della scadenza del contratto finanziario.

*Una vettura restituita senza le necessarie riparazioni comporta il costo aggiuntivo delle riparazioni insieme al conteggio contrattuale. In questo modo possono insorgere differenze tra il danno calcolato da noi e la liquidazione del sinistro da parte della compagnia assicurativa. Eventuali costi aggiuntivi saranno addebitati al cliente.

MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Fase 3 MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Fase 3

FASE 3

RESTITUZIONE DEL VEICOLO.

È sufficiente contattare il tuo Partner MINI di fiducia e programmare il controllo finale e la restituzione della vettura. Assicurati che l'auto sia nelle condizioni previste dal contratto, pulita all'interno e all'esterno. Il controllo include anche il rilevamento del chilometraggio finale rispetto al limite di chilometraggio (se previsto) indicato sul contratto.

MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Restituzione del veicolo

CHECKLIST PER LA RESTITUZIONE.

Qui ti forniamo un’utile checklist per darti una panoramica di ciò che ti serve per evitare spese impreviste quando restituisci la MINI. Assicurati di avere quanto segue:

MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo

CHIAVI DELL'AUTO.

Consegnare sempre entrambe le chiavi originali.
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TUTTI I DOCUMENTI DEL VEICOLO.

Cronologia tagliandi completa, carta di circolazione e certificato di revisione.
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PNEUMATICI ESTIVI NELLE DIMENSIONI ORIGINALI E CERCHI COSÌ COME FORNITI CON L’AUTO.

(montati sul veicolo)
MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo

ACCESSORI.

Al momento della riconsegna dell’auto, tutti gli accessori della vettura devono essere a bordo come da specifiche del costruttore. Kit di primo soccorso, triangolo di sosta, tappetini, kit di riparazione pneumatici e attrezzi di bordo.

*Si rendono noti a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, alcuni dei criteri utilizzati dai nostri periti in sede di perizia finale per la valutazione dei vizi e/o danni eventualmente presenti sul veicolo in riconsegna.

SEMPRE CON TE.

CONTATTACI.

In caso di domande sul contratto di leasing o sulla restituzione della MINI, puoi contare sul nostro aiuto. Se possibile, tieni a portata di mano il numero di contratto o la targa del veicolo.

CUSTOMER SERVICE.

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