RENDI ELETTRIZZANTE LA TUA GUIDA.

Preparati per il leggendario go-kart feeling di MINI con zero emissioni. Le prestazioni che amiamo rimangono le stesse, ma la tecnologia alla base diventa ogni giorno più intelligente. Qui scoprirai i vantaggi di adottare il nuovo stile di vita elettrico: quanto risparmierai, quanto spesso dovrai ricaricare e quanto può essere facile la guida elettrica.

MINI Elettrica - risparmio di denaro - zero emissioni allo scarico
MINI Elettrica - risparmio di denaro - potenziale risparmio annuale
MINI Elettrica - riduzione di co₂
*Le trasmissioni elettriche sono molto efficienti: raggiungono fino all'80% del rapporto da serbatoio a ruota (rispetto a solo il 15% dei motori a combustione convenzionali). Ogni minimo cambiamento, tuttavia, si riflette sul consumo complessivo.

LO SAPEVI?

Elettromobilità Mini - panoramica - fatti Elettromobilità Mini - panoramica - fatti
Elettromobilità Mini - stazioni di ricarica pubbliche  Elettromobilità Mini - stazioni di ricarica pubbliche

OLTRE 47.000

stazioni di ricarica pubbliche in Italia

Mini-mobilità - potenziale riduzione delle emissioni di CO₂ Mini-mobilità - potenziale riduzione delle emissioni di CO₂

73-89%

riduzione potenziale delle emissioni di CO₂
Elettromobilità Mini - carica da 0 a 80% - colonnina di ricarica rapida in cc Elettromobilità Mini - carica da 0 a 80% - colonnina di ricarica rapida in cc

36 MINUTI

per caricare da 0 a 80% con una colonnina di ricarica rapida in cc
Elettromobilità Mini - panoramica - fatti Elettromobilità Mini - panoramica - fatti

NON PERDERE GLI INCENTIVI SULLA RICARICA DEI VEICOLI ELETTRICI.

L'Italia offre attualmente interessanti agevolazioni fiscali e incentivi per promuovere l'acquisto e il leasing di veicoli elettrici. Ma potrebbero essere solo per un periodo limitato, quindi non perdere l'occasione. Scoprigli incentivi di cui puoi approfittare.

Elettromobilità Mini - incentivi fiscali

AUTONOMIA ELETTRICA A PIENA CARICA.

FINO A DOVE POSSO ANDARE?

Mini e-mobility – mini cooper se – range
FINO A

426 km

La All-Electric MINI Cooper ha un'autonomia fino a 426 km, che può variare a seconda delle abitudini e delle condizioni di guida. Il modo in cui guidi può fare una grande differenza in termini di autonomia  e di velocità con cui viene consumata la carica. Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti ad aumentarla.

(WLTP)

Mini cooper se - mini elettrica - massimizzare l'autonomia

COME MASSIMIZZARE ulteriormente L'AUTONOMIA.

Elettromobilità Mini - collage di ricarica
Elettromobilità Mini - Calcolo di ricarica

CALCOLO DEI COSTI E DEI TEMPI DI RICARICA.

CHE DISTANZA E CHE COSTO?


MODIFICA I VALORI


Intro text

MINI Full Electric
Veicolo generico
Risparmi

Disclaimer text

VEDI COSA PUOI RISPARMIARE.

Seleziona la distanza media che percorri ogni giorno.
km
0 km 220 km
di una ricarica completa
x
di una ricarica completa
%
cosa risparmi rispetto ad un’auto con motore endotermico

RICARICA A CASA DURANTE LA NOTTE

Presa di corrente normale >
H Durata
 
Costo
 
MINI Wallbox (AC) >
H Durata
 
Costo
 

Cosa risparmi rispetto ad un’auto con motore endotermico:

Tipo 2 (AC) >
H Durata
 
Costo
 
CCS (DC***) >
H Durata
 
Costo
 

Tieni presente che l'autonomia effettiva dipende da una serie di fattori, in particolare: dimensioni delle ruote e dei pneumatici selezionati, comportamento di guida personale, percorso scelto, condizioni atmosferiche, utilizzo di riscaldamento/raffreddamento e pre-condizionamento. A seconda di fattori esterni, come la tensione di rete o la temperatura esterna, i tempi di ricarica reali potrebbero discostarsi da quelli indicati in questo strumento. I tempi di ricarica sono stati misurati sulla base di una temperatura esterna di 25°C.

PREOCCUPAZIONI ESPRESSE FREQUENTEMENTE.

Le basse temperature possono effettivamente ridurre temporaneamente l'autonomia delle batterie dei veicoli elettrici di circa il 10-12%. Ma al giorno d'oggi la maggior parte dei veicoli elettrici ha comunque una portata di 250-300 km, sufficiente per gli spostamenti quotidiani. E grazie al loro design, in inverno sono molto più efficienti di quanto si pensi. Le prestazioni sulla neve sono probabilmente migliori di quelle delle auto tradizionali, grazie alla posizione bassa della batteria e al conseguente abbassamento del baricentro. Questo aumenta la trazione di un veicolo elettrico e la sua capacità di gestire condizioni di neve e ghiaccio. In questo modo si ottiene un maggiore controllo del mezzo. Inoltre, è possibile preriscaldare il veicolo elettrico tramite MINI App e trovare sempre un abitacolo caldo e accogliente, senza dover fare i conti con i finestrini ghiacciati. E se si preriscalda durante la ricarica, non si perde assolutamente energia. Il che è positivo per te e per la sicurezza stradale.

Per quanto riguarda l'autonomia, la MINI Elettrica raggiunge i 234 km (WLTP). È più che sufficiente per la maggior parte dei viaggi che si possono immaginare. Si tratta solo di pensare a quale raggio d'azione si usa e dove lo si usa.
I veicoli elettrici utilizzano un sistema noto come frenata rigenerativa. Durante il processo, il sistema frenante di un veicolo elettrico recupera l'energia cinetica e la converte in elettricità, ricaricando di fatto la propria batteria. Questo sistema contribuisce a ottimizzare l'efficienza di un'auto elettrica, richiedendo uno sforzo minore per accelerare in marcia avanti. Quindi, quando si solleva il piede dal pedale, si inizia automaticamente a frenare e il pedale del freno è un ulteriore mezzo per rallentare. È probabilmente quindi più facile e molto più efficiente.
I veicoli elettrici possono essere guidati in tutta sicurezza sotto la pioggia e la neve e possono essere portati anche negli autolavaggi tradizionali. Parimenti, i caricabatterie e i cavi dei veicoli elettrici sono impermeabili e le prese di ricarica sono protette contro i danni causati dall'acqua.
Le batterie dei veicoli elettrici durano già in media fino a 10 anni in un'automobile e ora possono essere scomposte in celle più piccole che possono essere utilizzate come accumulatori di energia rinnovabile. Ciò è particolarmente utile per le autorità locali, in quanto possono essere utilizzati come generatori di emergenza o per i periodi in cui ci sono picchi di richieste particolarmente elevati.

Le batterie dei veicoli elettrici durano già in media fino a 10 anni in un'automobile e ora possono essere scomposte in celle più piccole che possono essere utilizzate come accumulatori di energia rinnovabile. Ciò è particolarmente utile per le autorità locali, in quanto possono essere utilizzati come generatori di emergenza o  per i periodi in cui ci sono picchi di richieste particolarmente elevati.  

mini cooper se - mini elettrica - teaser mini cooper se - mini elettrica - teaser

ESPLORA OGNI DETTAGLIO ELETTRIZZANTE.

mini E-mobility – j01 teaser

NON SERVONO PRESENTAZIONI (O BENZINA).

PRESTAZIONI MINI. AL MASSIMO.

mini e-mobility – U25 bev teaser