Looks like the MINI you've been you-ifying hasn't been saved. If you'd like to come back and keep tinkering, save it and give it a sweet name so you can pick up where you left off

 

Your unique MINI, Your unique MINI,

La tua MINI - esterni La tua MINI - interni

REQUEST AN OFFER.

BOOK A TEST DRIVE.

MINI Connected – connectivity icon MINI Connected – connectivity icon

VIDEO TUTORIAL.

 

DOMANDE FREQUENTI.

REGISTRAZIONE E ACCESSO.

Quali dati di accesso posso usare per accedere al portale MINI Connected?

Per utilizzare MINI Connected, puoi creare un account utente MINI ID utilizzando la MINI App. Inserisci tutte le informazioni necessarie nel modulo di registrazione e riceverai quindi un link di conferma, inviato all'indirizzo e-mail specificato.

Che cos'è il VIN?

VIN è l'acronimo dell'espressione inglese Vehicle Identification Number e indica il numero di telaio della tua vettura. Solitamente è riportato in diverse posizioni. Il VIN si trova nei documenti della tua MINI o sul contratto di assistenza, sul montante della porta del lato guida o sul parabrezza. In alcuni Paesi, potrebbe essere riportato sul montante del lato passeggero. È inoltre indicato sulla carta di circolazione e sulla polizza di assicurazione. Esso comprende informazioni specifiche sulla tua MINI, tra le quali: potenza (kw), tipo di trasmissione, colore, data di produzione e altre informazioni.

Che cos'è MINI CarData?

MINI CarData ti offre una panoramica dei dati di base trasmessi dai sistemi telematici della vettura al Gruppo BMW per la fornitura dei servizi MINI Connected e memorizzati dall'azienda. Se si desidera conoscere i valori correnti relativi a tali dati, è possibile richiedere in qualsiasi momento un archivio dati MINI CarData. È inoltre possibile utilizzare MINI CarData per fornire in qualsiasi momento a terze parti l'accesso a determinati dati telematici. Con un semplice clic del mouse è possibile fornire a terze parti l'accesso ai dati, rifiutare la relativa richiesta o revocare l'accesso ai dati concesso in precedenza.
Ciò significa che solo tu puoi scegliere a chi saranno trasmessi tali dati telematici.

Quali dati sono raccolti sulla mia vettura? Qual è la finalità?

Numerosi componenti elettronici della tua vettura contengono memorie in cui sono temporaneamente salvate informazioni relative allo stato della vettura e a potenziali guasti.
Questi dati sono di natura tecnica e servono a identificare guasti, a ripararli e a ottimizzare le funzioni della vettura.
Per fornirti i servizi MINI Connected, alcuni dei dati memorizzati nella vettura vengono comunicati al server del Gruppo BMW sotto forma di dati telematici attraverso la scheda SIM integrata.

Per quanto tempo restano memorizzati i dati telematici presso il Gruppo BMW?

Il Gruppo BMW raccoglie e utilizza unicamente i dati telematici trasmessi ai propri server nel rispetto delle norme di legge in vigore.
I dati telematici vengono elaborati e utilizzati ove necessario per dimostrare, elaborare contenuti o modificare il rapporto contrattuale (dati di inventario) e per utilizzare o emettere fattura in relazione ai diversi servizi (dati di uso).
I dati telematici necessari per la fatturazione dei servizi (dati di fatturazione) possono essere memorizzati e utilizzati dal Gruppo BMW dopo il periodo di uso e fino al saldo della fattura.
Determinati dati possono essere memorizzati per tempi più lunghi in forma anonima.

Come posso modificare le mie credenziali di accesso?

Per modificare il nome utente e la password è necessario accedere al menu “Impostazioni” (“I miei dettagli”) sul portale MINI Connected.

INFORMAZIONI GENERALI SU MINI CONNECTED.

Che cos'è MINI Connected?

MINI Connected è un gruppo di servizi "connessi" disponibili compresi in diversi pacchetti che utilizzano le tecnologie mobili e Internet che consentono la connettività all'interno e all'esterno della tua vettura.

Che cos'è il pacchetto MINI Connected Media?

Il pacchetto MINI Connected Media comprende una scheda SIM 4G pre-installata e i seguenti servizi digitali e funzioni:

  • Touchscreen da 8.8"
  • Radio MINI Visual Boost
  • TeleServices
  • Chiamata d'emergenza intelligente
  • ConnectedDrive Services
  • Remote Services

Che cos'è il pacchetto MINI Connected Navigation?

Il pacchetto MINI Connected Navigation comprende i seguenti servizi digitali:

  • Touchscreen da 8.8"
  • Radio MINI Visual Boost
  • TeleServices
  • Chiamata d'emergenza intelligente
  • Sistema di navigazione MINI
  • Informazioni sul traffico in tempo reale
  • Aggiornamento delle mappe di navigazione
  • ConnectedDrive Services
  • Remote Services
  • Predisposizione per Apple CarPlay
  • Concierge Service

Che cos'è il pacchetto MINI Connected Navigation Plus?

Il pacchetto MINI Connected Navigation Plus comprende i seguenti servizi digitali per fornirti una connettività senza eguali nella tua MINI, garantendo a te e ai tuoi passeggeri la possibilità di godervi il viaggio e rimanere connessi con il mondo:

  • Touchscreen da 8.8"
  • Radio MINI Visual Boost
  • Bluetooth avanzato con ricarica wireless
  • TeleServices
  • Chiamata d'emergenza intelligente
  • Sistema di navigazione MINI
  • Informazioni sul traffico in tempo reale
  • Aggiornamento delle mappe di navigazione
  • ConnectedDrive Services
  • Remote Services
  • Predisposizione per Apple CarPlay
  • Integrazione Amazon Alexa
  • 2 interfacce USB
  • Display del quadro strumenti multifunzione
  • Concierge Services

Quali vantaggi offre il pacchetto MINI Connected Navigation Plus? 

MINI Connected Navigation Plus è il nostro più recente e più completo sistema multimediale e di infotainment. È dotato di un nuovo design grafico con uno straordinario touchscreen da 8.8 pollici e comandi tattili e a scorrimento intuitivi. Il sistema è il centro di comando per un'intera serie di funzioni pensate per rendere la tua esperienza di guida più interessante e più sicura. Ti offre anche una connettività senza eguali nella tua MINI, garantendo a te e ai tuoi passeggeri la possibilità di godervi il viaggio e rimanere connessi con il mondo.

Come mi devo comportare se i servizi MINI Connected che ho richiesto e pagato non sono visualizzati nella mia vettura?

Se non riesci a visualizzare il pacchetto MINI Connected che hai acquistato, prova ad aggiornare i servizi nella tua vettura. Per farlo, esegui i seguenti passaggi: apri il menu “MINI Connected” e premi il pulsante “Opzioni” in alto, sotto il controller. Sulla schermata di comando MINI comparirà l'opzione “Aggiorna i servizi MINI”. Seleziona l'opzione e attendi che l'aggiornamento sia completato. A questo punto il pacchetto MINI Connected che hai acquistato sarà visibile.

MINI APP.

Posso evitare di inserire il mio PIN ogni volta che uso l'app?

Sì. Se il tuo dispositivo è dotato di altri metodi di autenticazione (ad es. Touch ID o Face ID sui dispositivi Apple), puoi utilizzare queste funzioni per sbloccare MINI App. Considerata la natura sensibile delle informazioni contenute nell'app – quali ad esempio la posizione della tua vettura – il PIN o l'impronta digitale rappresentano un'importante strumento per mantenere te e le tue informazioni al sicuro.

LA' MINI APP utilizza i miei dati mobili?

Quando non è connessa al wi-fi, l'app consuma i dati della rete mobile per alcune delle sue funzionalità. In particolare, quando si usa la mappa nella scheda “Destinazioni” è possibile che siano utilizzati dei dati mobili per il download delle mappe aggiuntive e delle relative informazioni. Tuttavia, quando possibile la mappa viene salvata per ridurre il consumo di dati mobili.

Come posso connettere il telefono con la vettura?

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI GENERALI.

Come posso far funzionare assieme Amazon Alexa e MINI Connected?

In base alla disponibilità del mercato, Amazon Alexa è compresa all'interno del pacchetto MINI Connected Navigation Plus sui modelli MINI prodotti da novembre 2018. Il servizio è integrato nella tua MINI e non occorre alcun dispositivo supplementare. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account Amazon.

Per utilizzare Amazon Alexa nella tua MINI:

  • assicurati innanzitutto di avere l'ultima versione della MINI App sul tuo smartphone e accertati che questa sia collegata tramite Bluetooth.
  • Collega il tuo account Amazon al tuo account MINI Connected tramite la sezione "Profilo".
  • Seleziona l'app Alexa nella sezione "Profilo". Verrai quindi accompagnato in una serie di passaggi sulla schermata per completare l'impostazione.

Come posso attivare Alexa?

Per attivare Alexa è sufficiente premere il pulsante push-to-talk (PTT) sul volante per tre secondi e di' “Alexa”. A questo punto, usa Alexa come fai a casa. Puoi chiedere ad Alexa di accedere a tutte le skill Alexa e ai dispositivi di controllo, di informarti sul tempo o di aggiornare i promemoria.
Alexa non è in grado di attivare o impostare le funzioni della tua MINI. Non puoi chiedere ad Alexa di aprire i finestrini o modificare la modalità di guida.

COME POSSO SAPERE SE SONO DISPONIBILI DEGLI AGGIORNAMENTI PER LE MAPPE DELLA MIA MINI?

Clicca sul portale MY MINI e verifica la presenza di eventuali aggiornamenti.

COME FUNZIONA SIRI IN ABBINAMENTO A MINI CONNECTED?

Siri, l'assistente vocale personale per il tuo iPhone e iPad, è ora disponibile anche sulla tua MINI utilizzando Apple CarPlay. Siri risponde a tutte le tue domande mentre tu puoi rimanere concentrato sul traffico.

Per utilizzare Siri basta attivare il comando vocale premendo il pulsante di immissione vocale presente sul tuo volante. Con Siri puoi effettuare chiamate, selezionare tracce audio, chiedere la lettura dei messaggi, recuperare le voci dell'agenda, aggiungere promemoria o richiamare altre utili funzioni. Per garantire che i tuoi occhi rimangano sulla strada, il display del dispositivo iOS rimane spento durante il viaggio.

Come posso ripristinare la connessione tra telefono e vettura se smette di funzionare?

Ci sono diversi modi per ripristinare la connessione USB tra il telefono e la tua MINI:

  • Verifica che il cavo USB sia correttamente collegato alla vettura e al telefono
  • Accertarsi che non vi sia alcuna connessione Bluetooth; in caso contrario, disconnettere il Bluetooth sia sulla vettura che sul telefono
  • Se non è ancora possibile stabilire la connessione, disattivare completamente la MINI App Connected e riattivarla
  • Se non è ancora possibile stabilire la connessione, scollegare il cavo USB dal telefono, riavviare il telefono e quindi collegare nuovamente il cavo USB
  • Se i problemi di connessione permangono, contattare il Centro Assistenza Clienti MINI per ricevere assistenza

Se la tua MINI è stata prodotta a partire da marzo 2018 ed è equipaggiata con i pacchetti Connected Media, Connected Navigation o Connected Navigation Plus, è possibile stabilire la connessione anche via Bluetooth. Se si verificano dei problemi di connessione anche con questa modalità, provare a compiere le seguenti operazioni:

  • Sullo schermo di bordo, seguire il percorso MINI Connected > Gestione dispositivi mobili e selezionare il nome del proprio dispositivo per connetterlo
  • Se non è ancora possibile stabilire la connessione, eliminare l'abbinamento via Bluetooth, sia sulla vettura che sul telefono; sullo schermo di bordo, selezionare il nome del dispositivo e rimuoverlo; sul telefono, aprire la pagina delle impostazioni Bluetooth, selezionare il nome della vettura (solitamente “MINI” seguito da una serie di numeri) e scegliere l'opzione “scollega” o “dimentica”
  • Ristabilisci l'abbinamento via Bluetooth tra la vettura e il telefono
  • Se non è ancora possibile stabilire la connessione, disattivare completamente la MINI App Connected e riattivarla
  • Se non è ancora possibile stabilire la connessione, riavviare il telefono e eseguire nuovamente l'abbinamento via Bluetooth
  • Se i problemi di connessione permangono, provare a collegarsi via USB o contattare il Centro Assistenza Clienti MINI per ricevere assistenza

SEMPRE PRONTI AD AIUTARTI.

Per qualsiasi domanda relativa a MINI Connected, scrivi all'indirizzo MINIConnected_IT@mini.com;

O chiama il Servizio Assistenza MINI Connected al numero:
+39 0251610111 (selezionando l'opzione 1)
attiva da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

MINI Connected – centro assistenza MINI Connected – centro assistenza

PER SAPERNE DI PIÙ SU MINI CONNECTED.

MINI Connected – Icona connettività MINI e smartphone MINI Connected – Icona connettività MINI e smartphone

VIENI A SCOPRIRE I VANTAGGI DELLA CONNETTIVITÀ.

PERCHÉ SCEGLIERLA?

MINI Connected è un pacchetto di funzioni, app e servizi intelligenti che comprende la MINI App. Esso permette a te e ai tuoi passeggeri di rimanere connessi in modo sicuro e intuitivo con il mondo durante tutto il viaggio. E di rendere la vita di ogni giorno ancora più semplice. Guidare diventa più sicuro e divertente.

MINI Connected – Cockpit MINI – riconoscimento vocale MINI Connected – Cockpit MINI – riconoscimento vocale
MINI Connected – Dotazioni e pacchetti – Touchscreen MINI Connected – Dotazioni e pacchetti – Touchscreen
MINI Connected – Dotazioni e pacchetti – icona MINI Connected – Dotazioni e pacchetti – icona

IL PACCHETTO FULL CONNECTIVITY.

DOTAZIONI E PACCHETTI.

Sfrutta le potenzialità della tecnologia avanzata con MINI Connected. Dalla comodità dei comandi a distanza e della funzione Send-to-Car alla chiamata d'emergenza, questa soluzione comprende una gamma completa di interessanti dotazioni e applicazioni che ti permettono di connetterti alla tua MINI. Sono disponibili tre diversi pacchetti. Trova il più adatto per le tue esigenze

MINI Connected – MINI App MINI Connected – MINI App

TAP INTO YOUR MINI.

MINI APP.

Resta connesso con la tua MINI grazie alla Nuova MINI App. Entra in un mondo connesso ovunque ti trovi e in qualsiasi momento, direttamente dallo smartphone.

MINI Connected – navigazione – aggiornamento sul traffico MINI Connected – navigazione – aggiornamento sul traffico

MUOVI I PROSSIMI PASSI.