COMING SOON!

author.product-selector.pdhNotAvailable.disclaimerInfo.text This component is currently unavailable. But feel free to look around. And come back soon if you can’t find what you’re looking for this time.
MINI BIOSPHERA

BIOSPHERA PROJECT – UN CONTENITORE DI VITA.

Con MINI VOICES è stato creato un incubatore che raccoglie personalità e iniziative che hanno il potenziale per contribuire a un futuro più sostenibile e socialmente responsabile. Un’opportunità per rintracciare impulsi rivoluzionari e farli conoscere a un pubblico più ampio. All’interno di questo contesto, MINI ha scelto di dare risalto ad un partner di eccellenza nel settore della sostenibilità e delle costruzioni come Aktivhaus. Una collaborazione, quella con Aktivhaus – Biosphera, iniziata nel 2018 e che si rinnova ancora oggi, per continuare a diffondere quei valori che sono insiti anche nel DNA di MINI: efficienza, tecnologia e sostenibilità. Il progetto Biosphera nasce con l’obiettivo di sviluppare un nuovo protocollo costruttivo focalizzato sul benessere dell’uomo, riducendo l’impatto ambientale di costruzione e ciclo di vita delle abitazioni. I moduli abitativi Biosphera fanno uso delle tecnologie più avanzate ed innovative, tutte al servizio dei sensi e dei bisogni dell’uomo; la continua ricerca e sperimentazione ha portato allo sviluppo della quarta generazione di modulo abitativo: Genesis.
MINI Biosphera
MINI Biosphera

GENESIS MODULO RIGENERATIVO BIOFILICO AUTOSUFFICIENTE

Dal 1982, l’organizzazione mondiale della sanità ha lanciato l’allarme: quasi due terzi dei palazzi presenti all’interno del territorio europeo soffrono della sick building syndrome, essa comporta diversi effetti negativi per gli occupanti di questi edifici; oltre che diminuire la qualità della vita ed essere dannosi per la salute, spesso generano un impatto ambientale considerevole, sia nella costruzione che durante la vita dell’edificio stesso. Genesis nasce come risposta diretta agli effetti negativi sulla salute umana generati dalla vita in un ambiente chiuso e confinato. L’alta tecnologia impiegata per la produzione di Genesis si integra con materiali semplici ma ricercati come il legno di Pino Cembro, con lo scopo di generare benessere a partire dai cinque sensi dell’uomo.

NON SOLO UN MODULO ABITATIVO MA UNA VERA ESPERIENZA EMOTIVA E SENSORIALE

Partendo dello studio dell’uomo e delle sue caratteristiche principali, Biosphera ha potuto creare un ambiente interattivo che permette agli occupanti di vivere un’esperienza sensoriale che coinvolge vista, udito, olfatto, tatto termico e meccanico. Si vuole trasportare l’utente attraverso un’esperienza completamente nuova composta da Cromoterapia, luci con ritmo circadiano, design composto da forme organiche e modelli frattali con lo scopo di migliorare la qualità della vita e il benessere degli occupanti.
MINI Biosphera
11 anni di ricerca e innovazione tecnologica continua hanno portato Biosphera alla produzione di moduli abitativi trasportabili, integrati con le più avanzate tecnologie focalizzate alla sostenibilità e al benessere umano, con lo scopo di trasferire i risultati e le soluzioni ottenute al mondo dell’edilizia tradizionale. Inoltre a Biosphera sono stati riconosciuti premi di livello mondiale, come il premio sulla sostenibilità Energy Globe Award o l’ ADI Design Index.
Uno studio specifico dei cinque sensi dell’uomo ha portato Biosphera all’integrazione di terapie e soluzioni specifiche per il coinvolgimento sensoriale. Dalla psico-acustica ai processi di filtraggio vegetale dell’aria, il modulo abitativo permette una qualità della vita superiore sia per gli utenti che per l’ambiente.
MINI Biosphera

MIRKO TAGLIETTI – CEO E FOUNDER AKTIVHAUS – IDEATORE DI BIOSPHERA

“Il nostro obiettivo principale è costruire e rinnovare edifici di nuova generazione che mettano l’uomo, i suoi sensi, i suoi bisogni, la sua fisiologia, la sua salute e il suo benessere al centro del progetto architettonico e costruttivo. Edifici capaci di rigenerare il corpo e la mente e l’energia di tutti i suoi abitanti.”