Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
MINI FOR THE PLANET.
MINI FOR THE PLANET.
Il nostro amore per il pianeta viaggia alla stessa velocità dell’impegno che mettiamo per costruire un futuro più pulito e sostenibile.
Un cammino che passa dalla riduzione della CO₂ nei processi produttivi fino alla scelta di partner che condividono con noi la stessa visione.
Un impegno che diventa concreto sul territorio, grazie alla collaborazione con i Partner MINI, i volontari e con tutta la community di MINI Lovers.
Perché un domani migliore nasce dall’energia di tutti noi, uniti.
MINI X PLASTIC FREE 2025.
Un’onda blu di 6.375 volontari ha invaso l’Italia con l’edizione MINI X PLASTIC FREE 2025, dando vita a 228 appuntamenti di pulizia ambientale da nord a sud del Paese. Insieme abbiamo raccolto 75.760 kg di plastica e rifiuti, liberando città, parchi, spiagge, laghi, fiumi e argini.
Un grande risultato per noi e per il Pianeta! Un risultato che ci spinge a non fermarci, ma a puntare a risultati ancora più grandi.
CLEANUP COMPETITION 2024.
Grazie di cuore ai 11.268 volontari, attivi in più di 200 citta italiane, protagonisti dell’ultima Clean Up Competition. Insieme abbiamo raccolto 100 kg di mozziconi e oltre 133.027 kg di plastica e rifiuti da spiagge, aree verdi e spazi urbani. Un grande traguardo per noi e per il pianeta! E ora siamo già pronti a rimetterci in gioco per il 2025, con l’obiettivo di fare ancora di più.
CLEANUP COMPETITION 2023.I NUMERI DELLA PRIMA EDIZIONE.
Più di 20.000 volontari coinvolti in oltre 300 città, e 490 kg di mozziconi raccolti e più di 236.000 Kg di plastica e rifiuti tolti dalle spiagge. le aree verdi e le aree urbane italiane. Questi sono i risultati della prima Cleanup Competition svoltasi nel 2023. Non vediamo l'ora di ripartire nel 2024, per fare ancora meglio.