PERCHÉ MISTY AMA LA SUA MINI ELETTRICA.

Misty è una chiropratica londinese e usa la sua MINI Elettrica per spostarsi in città senza doversi preoccupare della congestion charge, la tassa sul traffico, o della Ultra Low Emissions Zone, la tassa basata sugli standard di emissione applicata nell'area centrale di Londra. Come apicoltrice part-time, è appassionata di protezione del pianeta e la sua auto elettrica è un buon inizio. Misty ha gentilmente condiviso con noi alcune riflessioni sulla sua esperienza di guida della MINI Elettrica e ci ha spiegato perché la ama così tanto.
Storie di elettromobilità MINI - Misty - Look MINI Storie di elettromobilità MINI - Misty - Look MINI

"Adoro l'aspetto della mia MINI Elettrica".

"Ho sempre amato l'aspetto delle MINI". Ho pensato a lungo di prenderne una, ma volevo anche passare all'elettrico, quindi la MINI Elettrica è stata la soluzione perfetta. Mi piacciono i suoi legami con la Gran Bretagna. I fanali posteriori con la Union Jack sono molto belli e adoro lo stile sportivo. Nella mia, volevo che tutto fosse scuro: specchietti retrovisori esterni, cerchi, carrozzeria, tutto! Adoro in particolare la vernice Enigmatic Black della mia MINI Elettrica. Ha un'incantevole iridescenza, per cui sotto certe luci sembra nero puro, e a volte blu. Penso che altre marche abbiano troppa scelta e opzioni, ma la MINI Elettrica offre la giusta dose di personalizzazione che la fa sentire unica per me. Non credo di aver visto un'altra MINI Elettrica identica alla mia".

"La MINI Elettrica semplifica la ricarica".

"Devo confessare che ero un po' preoccupata per "l'ansia da autonomia". Non volevo mai dover affrontare un lungo viaggio senza una carica sufficiente. Ma con la MINI Elettrica non ho avuto alcun problema. È esattamente ciò di cui ho bisogno. A dire il vero, mi capita di dimenticarmi di ricaricare la batteria durante la notte, ma di averne ancora abbastanza per andare al lavoro o fare un salto a fare la spesa. Per quanto riguarda la ricarica, la rete del Regno Unito diventa ogni giorno più grande e l'App MINI Electric per smartphone mi mostra dove si trovano tutte le stazioni di ricarica, il che rende facile trovarle.

Come per ogni auto elettrica, è necessario pianificare con maggiore attenzione i viaggi più lunghi, ma l'App MINI Electric per smartphone è particolarmente utile. Con il passare del tempo, si iniziano a trovare le colonnine di ricarica più adatte alle proprie esigenze. Ad esempio, le colonnine di ricarica rapide nascoste che gli altri non conoscono, o quelle a pagamento che consentono di ottenere una ricarica rapida praticamente a costo zero. Il mio consiglio: se avete 10 minuti di tempo libero, cercate una colonnina di ricarica e fate una ricarica veloce. Bastano pochi minuti e si è sicuri di avere una carica sufficiente per avere autonomia. Per quanto riguarda i costi di ricarica: wow!

Spendevo 60 sterline al mese per la benzina. Ora, credo che ricaricare la mia MINI Elettrica mi costi circa 8 sterline a settimana e non devo nemmeno pagare la tassa di circolazione. Il risparmio è incredibile. Quando si ricarica a casa, è possibile utilizzare l'App MINI Electric per impostare determinati orari di ricarica. Ad esempio, ricarico la mia MINI Elettrica tra le 2 e le 6 del mattino perché è il momento in cui il costo è più basso. In questo modo so di essere sempre pronta al mattino e di risparmiare".

Storie di elettromobilità MINI - Misty - ricarica facile Storie di elettromobilità MINI - Misty - ricarica facile

"Ha un dispositivo per ogni cosa".

"Con la mia MINI Elettrica ho scelto l'allestimento Level 3, perché volevo l'impianto audio Harman Kardon e i sedili in pelle riscaldati. Gli altoparlanti Harman Kardon sono davvero ottimi. Il mio compagno è un tecnico del suono e dice che hanno un suono fantastico!

Ho voluto il rivestimento in pelle perché ho bisogno che i sedili siano resistenti. È una bella finitura in pelle, di fascia alta. Ho la mia MINI Elettrica da oltre un anno e sembra ancora nuova. Tutte le superfici sono resistenti e facilissime da pulire. E, non bastasse, i sedili riscaldati sono fantastici. Spesso utilizzo l'App MINI Connect per preriscaldare l'auto al mattino, in modo che quando entro sia bella calda. Il riscaldamento dell'auto tramite l'app preraffredda anche la batteria, contribuendo a una migliore autonomia.

Una delle caratteristiche che preferisco è la facilità con cui posso collegare il mio smartphone. Apple CarPlay è straordinario. È come avere un grande iPhone in macchina. Spesso faccio telefonate mentre guido, quindi il Bluetooth è ottimo, e la possibilità di visualizzare l'App Waze sul touchscreen è molto comoda. Mi piace anche il pad di ricarica wireless, utile per tenere il mio smartphone sempre carico. Un'altra caratteristica che spicca è il grande quadrante luminoso sul cruscotto. Mi piace la possibilità di cambiare i colori. Il grande quadrante rotondo fa quasi sembrare di essere seduti in una MINI classica, ma con tutto lo stile moderno delle auto di oggi. Per quanto riguarda la sicurezza, l'head-up display è ottimo. È bello non dover più guardare il cruscotto: si possono tenere gli occhi sulla strada. Quando si superano i cartelli con i segnali di velocità, il limite di velocità viene visualizzato sull'head-up display ed è utilissimo. Mi piace anche la possibilità di poter impostare tutto, dagli specchietti retrovisori esterni all'head-up display, alla mia altezza. Così, quando qualcun altro ha guidando la mia macchina, posso fare clic sul mio nome nel menù e tutto si adatta alle mie preferenze. È un'ottima funzione.

Anche il Park Assist è ottimo. Quando devi parcheggiare in parallelo in uno spazio scomodo, lo fa per te. Quando ho comprato la mia MINI Elettrica, ho parcheggiato in posti in cui non era necessario, solo per utilizzare questa funzione! Il segnale acustico di avviso di tamponamento anteriore è utile anche in città. Se l'auto pensa che si stia per urtare qualcosa, emette un segnale acustico e mostra un messaggio sul cruscotto".

"La MINI Elettrica è davvero spaziosa".

"Anche se la MINI Elettrica è una quattro posti, non sembra piccola all'interno, ma molto spaziosa. Ho caricato ogni sorta di oggetti nel retro: utensili elettrici, valigie, tavole da surf e mazze da golf. Sono tutti entrati senza problemi. In effetti, quando vado al golf range, le mie mazze entrano senza dover abbassare i sedili, il che mi ha davvero sorpresa.

Quando mettiamo le valigie dietro, è facile abbattere i sedili posteriori. Mi piace molto anche la piccola zona sotto il fondo del bagagliaio per tutti i cavi. Aiuta a mantenere le cose compatte e ordinate. Anche la possibilità di spostare il fondo del bagagliaio verso l'alto e verso il basso è utile. A questo proposito, la MINI Elettrica è un'auto davvero versatile."

Storie di elettromobilità MINI - Misty - spazio Storie di elettromobilità MINI - Misty - spazio