COME TI SUONA?

Ciao MINI, mia vecchia amica.

La nuova famiglia MINI 100% elettrica sta prendendo forma. Insieme al nuovo linguaggio di design e all'esperienza multimediale coinvolgente, abbiamo creato una nuovissima estetica del suono. I nostri ultimi modelli elettrici sono stati dotati di una gamma di suoni di guida emotivamente coinvolgenti, personalizzati in base al loro carattere.
Il design del suono della nuova MINI 100% elettrica.

IL FUTURO SUONA FAMILIARE.

Il nostro team di design del suono MINI ha scavato a fondo negli archivi MINI. Catturando alcuni dei suoni iconici di una Mini originale del 1959 e del modello MINI JCW GP del 2006, ha stabilito un nuovo DNA sonoro MINI. Non solo incarna l'aura positiva e carismatica di MINI, ma assicura che la tua nuova vettura elettrica abbia un aspetto - e un suono - inconfondibilmente MINI.

SUONI ICONICI O ICONE SONORE?

Ci sono circa 30 nuovi suoni per la nuova famiglia MINI elettrica. Queste icone acustiche di attivazione fungono da segnali acustici distintivi che avvisano il conducente di determinati eventi o informazioni. Dagli indicatori di direzione agli avvisi delle cinture di sicurezza, fino al Park Distance Control, consentono al conducente di interpretare una situazione e di reagire istintivamente. Inoltre, aggiungono qualcosa di più che un tocco di creatività all'ambiente interno.

THE SOUND OF SILENCE.

Poiché i veicoli elettrici sono molto più silenziosi di quelli con motore a combustione, è necessario che emettano un rumore quando viaggiano a meno di 30 km/h. Abbiamo colto l'occasione per creare un panorama di suono distintamente MINI che confermasse l'identità dell'auto dall'esterno, fornendo al contempo una protezione acustica per pedoni e ciclisti.

PANORAMI DI SUONI MINI EXPERIENCE MODE.

Anche i nuovi suoni sono parte integrante dell'esperienza digitale. I MINI Experience Mode sono caratterizzati da suoni di guida personalizzati, udibili nell'abitacolo dei nuovi modelli MINI 100% elettrici. Questi suoni danno un feedback acustico al conducente durante l'accelerazione e trasmettono un'impressione autentica della situazione di marcia.