Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
TUTTO ELETTRICO. TUTTO QUI.
Ecco a te la prossima generazione di MINI, dove il leggendario go-kart feeling incontra la coppia elettrica istantanea. È tutto ciò che ami di MINI. La nostra gamma completamente elettrica è progettata per rendere indimenticabile ogni viaggio, che tu stia sfrecciando per le strade della città o partendo per la tua prossima grande avventura. Scopri quanto può essere facile l'elettrico: soluzioni di ricarica impeccabili, un'esperienza di guida tanto efficiente quanto entusiasmante e l'adozione di uno stile di vita 100% MINI.


I vantaggi delle auto elettriche.


SEMPRE AVANTI.


LA RICARICA RESA SEMPLICE.


BASSI COSTI DI GESTIONE.


GO-KART FEELING REINVENTATO.


LA NUOVA FAMIGLIA MINI 100% ELETTRICA.
MINI ROUTE PLANNER: VIAGGIARE IN RELAX.




LA MINI APP: LA TUA COMPAGNA ELETTRICA INTELLIGENTE.
DOMANDE CHE CI VENGONO POSTE SPESSO.
La temperatura è un fattore esterno fondamentale che influisce sulle prestazioni e sulla capacità di una batteria. Questo è senza dubbio un fattore che avrai sperimentato con il tuo telefono cellulare: anche la sua capacità è limitata a temperature molto basse. Lo stesso vale per la tua vettura. Tuttavia, l'influenza della temperatura è ridotta al minimo grazie a strategie operative ottimizzate. E sapevi che la capacità della batteria indica anche la possibile autonomia disponibile? Oltre che dalla temperatura, l'autonomia è in gran parte influenzata dallo stile di guida personale e da fattori di consumo energetico, come l'aria condizionata, il carico del rimorchio, i bagagli, ecc. Il fattore di gran lunga più importante in termini di stile di guida è la velocità scelta in autostrada.
Se hai bisogno di ricaricare in viaggio, la tua MINI 100% elettrica sarà precondizionata quando entrerai in una stazione di ricarica CC come destinazione. Ciò significa che la batteria ad alto voltaggio sarà regolata alla temperatura d’esercizio ottimale quando si arriva a destinazione, il che aumenterà la sua capacità di carica e ridurrà la durata di ricarica.
La capacità della rete nazionale non è un problema così grande come molti pensano. Finora, l'ingresso nel mercato dei veicoli elettrici nell'UE è stato molto prevedibile e la rete elettrica viene costantemente sviluppata in parallelo. Non c'è quindi bisogno di nuova capacità di generazione elettrica nel prossimo futuro. Le aziende di servizi pubblici hanno avuto il tempo di pianificare il futuro. Tuttavia, la situazione è diversa in ogni Paese. Ad esempio, nell'Europa settentrionale l'evoluzione è più agevole grazie alle potenti reti elettriche e al riscaldamento elettrico già esistenti. In altre zone d'Europa, l'evoluzione è un po' più difficile a causa dei sistemi energetici monofase e delle strutture più vecchie. Ma questo aspetto viene affrontato con rapidità. In realtà, questa risposta ha un risvolto "inaspettato": i veicoli elettrici possono fornire una fonte vitale di flessibilità nel sistema energetico. Invece di essere una minaccia per la stabilità o la capacità della rete, i veicoli elettrici agiscono come grandi batterie su ruote. Permettono di immagazzinare l'energia e di utilizzarla in un secondo momento. Nei prossimi anni avremo un pool di caricabatterie di veicoli elettrici utilizzati come riserve aggregate.
Le trasmissioni elettriche hanno un numero di parti in movimento molto inferiore rispetto ai motori a combustione interna (ICE), il che significa che le auto elettriche possono essere più economiche da mantenere, soprattutto perché la manutenzione tende a costare in media meno rispetto a un'auto con ICE. Oltre a risparmiare sui costi di manutenzione, il minor costo dell'elettricità per alimentare l'auto durante la ricarica a casa può aumentare nel tempo, incrementando ulteriormente il risparmio. Tuttavia, mentre alcuni aspetti della proprietà di un'auto elettrica sono chiaramente più economici rispetto ai costi associati a un'auto con ICE, è possibile aspettarsi che i componenti tradizionali dell'auto, come pneumatici e pastiglie dei freni, costino all'incirca lo stesso.