MOBILITA' ELETTRICA.

mini electric – electric mini 3-door hatch – mini se countryman

MINI ti dà il benvenuto all’Electric Mobility Hub.

Qui potrai approfondire il mondo della mobilità elettrica, chiarire i tuoi dubbi e ricevere tutti i dettagli sulla gamma elettrica di MINI.

mini electromobility – divider line

NUOVA MINI FULL ELECTRIC.

mini electric – electric driving – battery

ALIMENTATA A LITIO.

Le vetture elettriche non richiedono benzina o diesel e non producono emissioni inquinanti. Si ricaricano collegandosi a un'alimentazione esterna e anche tramite la frenata rigenerativa. Nuova MINI Full Electric è dotata di 184 CV (135kW). La tecnologia della batteria di ultima generazione ti permette di percorrere fino a 232 Km.

mini electromobility – divider line
mini electromobility – motor – powertrain and chassis

LA TRASMISSIONE.

La batteria agli ioni di litio (1) è disposta a forma di T e posizionata lungo il pianale del veicolo. Il centro di gravità è molto più basso (30mm) rispetto a quello di una MINI a benzina, per una maggiore stabilità e agilità di guida.

Il singolo motore elettrico (2) è situato nella parte frontale e alimenta direttamente le ruote anteriori. Produce una potenza equivalente ad una Cooper S da 2.0 litri a benzina.

La trasmissione e gli altri sistemi elettronici integrati (3) sono collocati nella parte anteriore sotto il cofano della Nuova MINI Full Electric. La porta di ricarica (4) si trova sul sportello laterale sinistro.

LA GUIDA.

Silenziosa.
Il sistema di guida di Nuova MINI Full Electric produce vibrazioni estremamente basse, permettendoti di muoverti in città praticamente in silenzio.

Scattante.
Nuova MINI Full Electric ti dà Immediatamente tutta la coppia per offrirti un’agilità entusiasmante, un’accelerazione immediata, 0-100 km/h in soli 7,3 secondi e 0 a 60 km/h in soli 3,9 secondi. Nessun calo di potenza o interferenza del cambio, una guida fluida e immediatamente reattiva.

Guida con un solo pedale.
Nuova MINI Full Electric offre la possibilità di guidare con un solo pedale. Se si preme il pedale dell'acceleratore si accelera, sollevando il piede si frena. Non si tratta di una vera e propria frenata ma di una decelerazione costante determinata dal recupero, che puoi naturalmente aumentare utilizzando il pedale del freno.

mini electromobility – silver and black – side view

MINI COOPER SE :

Consumo di corrente: da 15,4 a 15,8. \disclaimer Emissioni di CO2 (ciclo misto): 0 g/km \disclaimer Autonomia elettrica (ciclo misto): 234 - 226 km \disclaimer Autonomia elettrica (ciclo urbano): 314 - 298 km \disclaimer

RISPARMIO.

Con un motore 100% elettrico, avrai meno costi di manutenzione e assistenza: la Nuova MINI Full Electric è priva di filtri carburante, pompe olio e carburante, candele di accensione, filtri antiparticolato, sistemi di trattamento dei gas di scarico, cilindri, olio motore. Per mantenere la tua Nuova MINI Full Electric come il primo giorno in cui te ne sei innamorato sarà sufficiente sostituire solamente poche componenti di consumo, come il filtro per l’aria dell’abitacolo, gli pneumatici e le pastiglie dei freni.Scopri di più nelle Concessionarie MINI.

NUOVA MINI FULL ELECTRIC.

CHARGED WITH PASSION.

Da € 34.900

Il prezzo (Messa su strada e IVA incluse) non è vincolante. Il modello MINI rappresentato è a fini puramente illustrativi e potrebbe subire delle modifiche a causa di regolari aggiornamenti di prodotto. Per eventuali domande o ulteriori informazioni puoi rivolgerti al tuo Concessionario MINI.

MINI COOPER SE :

Consumo di corrente: da 15,4 a 15,8. \disclaimer Emissioni di CO2 (ciclo misto): 0 g/km \disclaimer Autonomia elettrica (ciclo misto): 234 - 226 km \disclaimer Autonomia elettrica (ciclo urbano): 314 - 298 km \disclaimer
all electric mini – silver and black – side view
mini electromobility - divider line

MINI COUNTRYMAN PLUG-IN HYBRID.

mini electric – electric driving – charging station

LA COMBINAZIONE DI DUE MONDI.

Le vetture Plug-In Hybrid combinano una trasmissione elettrica e un motore a combustione convenzionale.
Con i veicoli ibridi Plug-In, puoi guidare in modalità elettrica in città e utilizzare il motore termico per le lunghe distanze.

MINI Countryman Plug-In Hybrid è dotata di 220 CV (162 kW).
La tecnologia delle batterie di ultima generazione con una capacità potenziata di 10 kWh, ti permette di guidare in modo puramente elettrico e senza emissioni fino a 135 km/h di velocità massima e con un massimo di 48 Km di autonomia, e per ricaricarla non dovrai fare altro che collegarti comodamente a una presa di corrente a casa, sul posto di lavoro o a una stazione di ricarica pubblica.

MINI Countryman Plug-In Hybrid :

Consumi ciclo misto: 1.9 l/100 km \disclaimer Consumo di corrente: 14.1 kWh/100km \disclaimer Emissioni di CO2: 44 g/km \disclaimer Autonomia elettrica (ciclo misto): 234 - 226 km \disclaimer Autonomia elettrica (ciclo urbano): 314 - 298 km \disclaimer
mini electromobility – divider line
MINI Electric – motor – powertrain and chassis

LA MECCANICA DELLA TRASMISSIONE.

Il motore TwinPower Turbo (1) aziona le ruote anteriori, con il serbatoio del carburante situato nella parte posteriore (2).

In modalità elettrica pura è una trazione posteriore - con il motore elettrico (3) situato sul retro, che muove le ruote posteriori.

La batteria e i sistemi elettronici sono montati sotto i sedili posteriori (4).

LA GUIDA.

Erogazione di potenza.

Accelerazione istantanea 0-100 km/h in 6,8 sec.

Recupero o rigenerazione dell'energia in frenata. È possibile ricaricare la batteria durante la frenata o viaggiando a velocità costante. L'energia viene "recuperata" e immagazzinata nella batteria.

Sistema di trazione integrale ALL4.

Questo sistema ottimizza la trazione e la stabilità in condizioni atmosferiche e di superficie avverse, in modo da poter reagire rapidamente e con precisione ai cambiamenti di situazione e di terreno. La MINI Countryman Plug-In Hybrid può utilizzare entrambe le trasmissioni separatamente o insieme per creare una potente trazione integrale.

mini cooper countryman all 4 – silver and black – side view

MINI Cooper SE ALL4 Countryman :

Consumo di carburante (ciclo misto): 1.7 l/100 km \disclaimer Consumo di corrente (ciclo misto): 15.5 - 14.8 kWh/100km \disclaimer Emissioni di CO2 (ciclo misto): 39 g/km \disclaimer Autonomia elettrica (ciclo misto): 51 - 47 km \disclaimer Autonomia elettrica (ciclo urbano): 59 - 56 km \disclaimer
mini cooper countryman all 4 – silver and black – side view

MINI COUNTRYMAN PLUG-IN HYBRID.

FATTI STRADA.

Da € 43.200

Il prezzo (Messa su strada e IVA incluse) non è vincolante. Il modello MINI rappresentato è a fini puramente illustrativi e potrebbe subire delle modifiche a causa di regolari aggiornamenti di prodotto. Per eventuali domande o ulteriori informazioni puoi rivolgerti al tuo Concessionario MINI.

MINI Countryman Plug-In Hybrid :

Consumi ciclo misto: 1.9 l/100 km \disclaimer Consumo di corrente: 14.1 kWh/100km \disclaimer Emissioni di CO2: 44 g/km \disclaimer Autonomia elettrica (ciclo misto): 51 - 47 km \disclaimer Autonomia elettrica (ciclo urbano): 59 - 56 km \disclaimer
mini electromobility – divider line

CURIOSITA'.

Non solo ibrido ed elettrico, esistono anche altre due modalità di guida sostenibile.

MILD HYBRID.

La frenata rigenerativa recupera l'energia che normalmente andrebbe persa quando si rallenta e la indirizza verso il motore elettrico per aumentare la potenza e consentirne un funzionamento più efficiente.

Non è possibile caricare un mild-hybrid direttamente da una presa di corrente domestica o tramite una colonnina pubblica.

mini electric – electric driving – mini energetic yellow badge
MINI Electric – motor – powertrain and chassis

VEICOLI ELETTRICI FUEL CELL - ALIMENTATI A IDROGENO.

Le auto fuel cell alimentate a idrogeno sono dotate di un motore elettrico. La differenza, però, è che producono da sole l'elettricità. Quindi, a differenza dei motori Full Electric e dei Plug-In Hybrid, non ottengono la loro energia da una batteria ricaricabile incorporata. Le auto a idrogeno hanno una vera e propria centrale elettrica a bordo: la cella a combustibile.

mini electromobility – divider line

SOSTENIBILITA’.

L'implementazione di standard nella valutazione del ciclo di vita dei veicoli è per noi prioritario al fine di garantire elevati livelli di sostenibilità. Questo inizia con le risorse utilizzate, il consumo di energia, fino alle percentuali di riciclaggio dei materiali.

Il nostro obiettivo è anche quello di realizzare catene del valore sostenibili con materie prime riciclabili e rinnovabili, inclusa la fornitura di energia. Non si tratta solo della gestione delle risorse: puntiamo a ridurre l’emissione di CO2 anche nel processo di approvvigionamento dei materiali, scegliendo i fornitori più attenti alla sostenibilità ambientale e a integrare soluzioni lungo la catena del valore aggiunto volte alla riduzione delle emissioni. Passo dopo passo, il nostro percorso verso un futuro rispettoso dell'ambiente e senza emissioni sta diventando realtà.

XXX

PERche’ E’ IMPORTANTE LA SOSTENIBILITÀ?

L’interesse verso la mobilità elettrica cresce ogni giorno e con i nostri veicoli e servizi sostenibili offriamo soluzioni di E-Mobility sia ai consumatori privati che a quelli aziendali. Siamo solo all’inizio di questa strada luminosa verso le emissioni zero, infatti MINI si impegna costantemente nello studio e nello sviluppo di una varietà di tecnologie di guida elettrificate.

Ma non è tutto. I consumatori hanno bisogno di ricevere informazioni certe sul loro consumo energetico, per comprendere al meglio come ridurlo e come contribuire a migliorare l'ambiente... e risparmiare denaro. Allo stesso tempo, dobbiamo collaborare con le infrastrutture e i servizi per aiutarle a trovare i modi migliori e più efficienti per gestire le risorse rinnovabili, così da soddisfare le richieste dei clienti e delle autorità pubbliche.

mini electromobility – divider line

INCENTIVI.

XXX

UNA SPINTA NELLA GIUSTA DIREZIONE.

Sempre più persone si avvicinano alla mobilità elettrica, ma molti rinunciano a fare «il passo» a causa di un prezzo superiore rispetto alle MINI a motore endotermico.

Per agevolare, già oggi, le persone nella transizione a forme di mobilità ad emissioni zero, sono disponibili diverse forme di incentivi sia per l’acquisto della tua MINI elettrificata, per i costi di gestione (imposte di circolazione ridotte)  sia per l’installazione di una soluzione di ricarica domestica come MINI Wallbox Plus.

Sono previsti degli incentivi all’acquisto nazionali (c.d. Ecobonus) e anche degli incentivi locali (regionali/provinciali). 

Per MINI Full Electric sono disponibili incentivi nazionali fino a 10.000€ con rottamazione e fino a 6.000€ senza rottamazione. Per MINI Countryman Plug-in Hybrid sono disponibili allo stesso modo fino a 6.500€ con rottamazione e fino a 3.500€ senza rottamazione.

mini electromobility – divider line
mini electromobility – charging

CARICA.

RICARICA DOMESTICA E RICARICA PUBBLICA.

Ricarica la tua MINI ovunque tu sia, dovunque tu voglia.

mini electromobility – range
AUTONOMIA.

COME ANDARE PIU' LONTANO.

Diamo uno sguardo ai principali fattori che influenzano l'autonomia di un veicolo elettrico.

mini electromobility - divider line