Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
CATENA DI APPROVVIGIONAMENTO
DIRITTI UMANI E STANDARD AMBIENTALI.

La sostenibilità sociale all'interno dell'azienda, lungo la catena di approvvigionamento e anche nella società, gioca un ruolo fondamentale per il BMW Group. Da anni aspiriamo a rispettare i diritti umani e gli standard ambientali applicabili lungo la catena di approvvigionamento globale dei nostri veicoli. Per raggiungere questo obiettivo, ci basiamo sulla collaborazione, perché solo insieme possiamo affrontare al meglio i rischi della nostra catena di approvvigionamento.
A tal fine, ci avvaliamo di un catalogo di provvedimenti e della combinazione di corsi di formazione, accordi contrattuali, certificazioni e test tramite questionari e audit. Determiniamo la necessità di interventi specifici attraverso un'analisi regolare dei rischi, che ci consente di individuare le materie prime il cui approvvigionamento e la cui lavorazione comportano rischi maggiori (possibili impatti negativi) sulle persone e sull'ambiente.