5. CATEGORIE DI DATI

Informazioni di contatto:

  • Nome
  • Titolo
  • Indirizzo
  • Sesso
  • Email
  • Numero di telefono /numero di cellulare
  • Sigla
  • Fax

Informazioni personali aggiuntive / preferenze:

  • Status familiare
  • Data di nascita
  • Membri della famiglia
  • Patente (tipo)
  • Professione 
  • Richieste per es. informazioni, test di guida
  • Concessionario preferito
  • Hobbies
  • Metodo di pagamento preferito
  • Canali di contatto preferiti
  • Telaio
  • Nome della società

Dati identificativi:

  • Numero cliente / ID cliente
  • Numero di contratto

 

STORIA CLIENTE:

  • Valutazione soddisfazione cliente (ed informazioni aggiuntive dalla piattaforma selfcare)
  • Offerte ricevute
  • Dati di acquisto del veicolo inclusi modello, configurazione, dati di acquisto, dati di registrazione, numero di targa, data di ordine, data di consegna, detentore della macchina, prezzo di listino
  • Informazioni di garanzia
  • Valore residuo
  • Informazioni su contratti di manutenzione o altre formule di garanzia
  • Dettagli di acquisto di ricambi, accessori e life style
  • Dati raccolti durante le visite in concessionaria (ad es. richieste, consultazioni, informazioni, responsabile consulente di vendita, lo storico dei servizi)
  • Storico delle campagne / risposta alle campagne
  • Dati di client facoltativi su veicoli di proprietà di altri produttori tramite ad es. piattaforma delle macchine usate BMW
  • Partecipazione ad eventi (luoghi, società)
  • Storia dei reclami
  • Storia dei tagliandi

DATI VEICOLO:

Se il cliente ha un account connected drive/ride, è possibile utilizzare i seguenti dati:

  • Livello di riempimento del serbatoio
  • Autonomia residua
  • RTTI-data
  • (input navigation data) Real Time Traffic Information
  • Temperatura esterna
  • Posizione (inclusi pick-up (in caso di noleggio auto) o posizione di parcheggio in caso di veicolo parcheggiato e solo con l’account connected drive)
  • Chilometraggio
  • Velocità media
  • Uso del digital services

APP/WEBSITE/E DATI SOCIAL MEDIA:

Se il cliente è stato registrato è possibile utilizzare i seguenti dati:
  • Livello di utilizzo dei dati dell’app (fare click sul comportamento all’interno delle apps)
  • Informazioni sulla posizione
  • Utilizzo intrattenimento on line
  • Utilizzo del visitato sito di BMW Group
  • Dati dei Cookie (dipendono dall’approvazione delle cookie policies)
  • Utilizzo del sito web BMW e dei social media (per es. visite e post nei forum)