•  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
  • .
    • PANORAMICA
    • MINI COOPER ROADSTER
    • MINI COOPER S ROADSTER
    • MINI COOPER SD ROADSTER
    • MINI JOHN COOPER WORKS ROADSTER
 
 

SICUREZZA.

 

GUIDA COL CUORE E TESTA.

 
 

Sembra facile come un gioco, ma è studiata fino all'ultimo dettaglio. La MINI Cooper S Roadster non è solo una sportiva, ma ti trasmette anche una sensazione di grande sicurezza. Attiva e passiva.

 

Quando la situazione si fa seria, tu ti trovi tra le braccia più sicure su quattro ruote: in caso di collisione i numerosi dispositivi di sicurezza forniscono una protezione ottimale e completa.

 
 
 

Diversi sensori riconoscono i pericoli e ti avvertono per tempo, per farti reagire immediatamente. Nelle situazioni difficili ulteriore supporto è fornito dal telaio e i freni della MINI Cooper S Roadster che interagiscono in modo eccellente.

 
 
 

ASC+T.

 

Il controllo automatico di stabilità e trazione (ASC+T) evita che le ruote anteriori girino a vuoto, rendendo ottimali le partenze e sicura la tenuta di strada.

 
 

SICUREZZA ATTIVA.

 

IL TUO BODYGUARD.

 

Sempre al sicuro: la MINI Cooper S Roadster ti fa sentire totalmente protetto in qualsiasi momento.

 
 

IMPIANTO FRENANTE.

 

Frenate ottimali in qualsiasi situazione grazie ai quattro freni a disco con sistema antibloccaggio di serie (ABS) e Cornering Brake Control (CBC). Il ripartitore elettronico della forza frenante (EBV) controlla il rapporto della forza frenante tra asse anteriore e posteriore. L’assistente di frenata accelera il processo, generando la massima pressione di frenata e riducendo lo spazio d’arresto.

 
 

DSC.

 

Il controllo dinamico di stabilità (DSC) di serie evita condizioni di guida instabile intervenendo nella gestione del motore ed eventualmente frenando singolarmente le ruote davanti e dietro. Il DSC comprende l’assistente di partenza in salita.

 
 
 

DTC.

 

Con il controllo dinamico di trazione (DTC) il conducente può utilizzare attivamente l’effetto autosterzante della MINI. Il differenziale autobloccante elettronico EDLC riconosce uno slittamento eccessivo della ruota all’interno della curva e la frena regolandola per avere la spinta migliore in curva e nelle varie condizioni della carreggiata.

 
 
 

LUCE DI ARRESTO DINAMICA.

 

Aiuta i veicoli immediatamente dietro a riconoscere meglio le situazioni di pericolo. Nelle frenate normali tutta la superficie della luce di arresto si illumina uniformemente, mentre nelle frenate di emergenza inizia a lampeggiare. Così le auto che seguono possono distinguere subito una leggera frenata da una frenata a fondo. Inoltre successivamente si attivano in automatico i lampeggiatori di emergenza.

 
 
 

SPOILER POSTERIORE.

 

Lo spoiler posteriore riduce la portanza sull’asse posteriore soprattutto alle velocità più elevate fornendo un eccellente equilibrio aerodinamico. Un plus di sicurezza soprattutto nelle frenate in curva ad alta velocità.

 
 
 
 

SICUREZZA PASSIVA.

 

MASSIMA PROTEZIONE.

 

Con la sua grande dotazione di sicurezza la MINI Cooper S Roadster è ben armata contro i pericoli della strada.

 
 

LUCE INTENSA.

 

Una luce ottimale in rettilineo e in curva: grazie ai fari bi-xeno opzionali con luce adattiva in curva (ALC).

 
 

PNEUMATICI FORTI.

 

Una MINI Cooper S Roadster non ha mai il fiatone grazie ai pneumatici runflat optional. Con la loro spalla rinforzata questi pneumatici proseguono la loro corsa ancora per massimo 80 km alla velocità massima di 80 km/h anche in caso di perdita totale di pressione.

 
 

AIRBAG VELOCI.

 

La MINI Cooper S Roadster è equipaggiata di serie con quattro airbag: gli airbag per conducente e passeggero proteggono la testa e il torace in caso di collisione frontale. Gli airbag per testa e torace riducono il rischio di lesioni al capo, al petto e al bacino in caso di urto laterale.

 
 

TELAIO RIGIDO.

 

La carrozzeria della MINI Cooper S Roadster è progettata per offrire una protezione totale. Il piantone di sicurezza sganciabile in caso di forte impatto funziona come uno scudo. Massima protezione possibile in caso di urto frontale, tamponamento da dietro e di lato e in caso di capottamento.

I roll-bar attivi in acciaio inox si trovano dietro i poggiatesta ed evidenziano la straordinaria linea della MINI Cooper S Roadster. Assieme al montante anteriore e al telaio del parabrezza rinforzati offrono la massima sicurezza ad entrambi i passeggeri.

Il massimo di agilità è garantito dai rinforzi antitorsione integrati nella parete divisoria dietro i sedili anteriori che rendono più rigida la carrozzeria permettendo una guida sportiva in qualsiasi momento.

 
 
 

TELAIO SPORTIVO.

 

Grazie alla sospensione posteriore multilink, ogni ruota può reagire indipendentemente dalle altre. In questo modo, le asperità del terreno non si ripercuotono su tutta la carrozzeria e sui passeggeri. Come lo noti? Perché la guida è rilassata ed estremamente precisa. La sospensione anteriore MacPherson e gli alberi simmetrici di uguale lunghezza garantiscono un feeling di guida sicuro in ogni circostanza.