•  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
  • .
    • PANORAMICA
    • MINI ONE COUNTRYMAN
    • MINI ONE D COUNTRYMAN
    • MINI COOPER COUNTRYMAN
    • MINI COOPER D COUNTRYMAN
    • MINI COOPER S COUNTRYMAN
    • MINI COOPER SD COUNTRYMAN
    • MINI JOHN COOPER WORKS COUNTRYMAN
    • RICHIEDI TEST DRIVE
    • OFFERTA MINI FREE2DRIVE
 
 

SICUREZZA.

 

GUIDA COL CUORE E TESTA.

 
 

La tua nuova MINI Countryman, la tua guardia del corpo: i suoi numerosi sensori riconoscono in anticipo i pericoli, permettendoti di reagire con prontezza. Nelle situazioni più difficili, puoi contare sul supporto dei sistemi di frenata e delle sospensioni intelligenti.

 
 

La massima sicurezza su quattro ruote: in caso di collisione i numerosi dispositivi di sicurezza forniscono una protezione completa.

 
 
 
 

ASC+T.

 

Il controllo automatico di stabilità e trazione (ASC+T) evita che le ruote anteriori girino a vuoto, rendendo ottimali le partenze e sicura la tenuta di strada.

 
 

SICUREZZA ATTIVA.

 

IL TUO BODYGUARD.

 

Con la nuova MINI Cooper D Countryman ti sentirai al sicuro come a casa, sempre e comunque.

 
 

IMPIANTO FRENANTE.

 

Frenate ottimali in qualsiasi situazione grazie ai quattro freni a disco con sistema antibloccaggio di serie (ABS) e Cornering Brake Control (CBC). Il ripartitore elettronico della forza frenante (EBV) controlla il rapporto della forza frenante tra asse anteriore e posteriore. L’assistente di frenata accelera il processo, generando la massima pressione di frenata e riducendo lo spazio d’arresto.

 
 

DSC.

 

Il controllo dinamico di stabilità (DSC) di serie evita condizioni di guida instabile intervenendo nella gestione del motore ed eventualmente frenando singolarmente le ruote davanti e dietro. Il DSC comprende l’assistente di partenza in salita.

 
 
 

DTC.

 

Con il controllo dinamico di trazione (DTC) il conducente può utilizzare attivamente l’effetto autosterzante della MINI. Il differenziale autobloccante elettronico EDLC riconosce uno slittamento eccessivo della ruota all’interno della curva e la frena regolandola per avere la spinta migliore in curva e nelle varie condizioni della carreggiata.

 
 
 

LUCE DI ARRESTO DINAMICA.

 

Aiuta i veicoli che seguono a riconoscere le situazioni di pericolo. Nelle frenate normali tutta la superficie della luce di arresto si illumina uniformemente, mentre nelle frenate di emergenza inizia a lampeggiare. Così le auto seguenti possono distinguere una leggera frenata da una frenata a fondo.

 
 
 
 

SICUREZZA PASSIVA.

 

MASSIMA PROTEZIONE.

 

La nuova MINI Countryman dispone di dispositivi di sicurezza di alta qualità per combattere i pericoli della strada.

 
 

LUCE INTENSA.

 

Una luce ottimale in rettilineo e in curva: grazie ai fari bi-xeno opzionali con luce adattiva in curva (ALC).

 
 

PNEUMATICI FORTI.

 

La nuova MINI Countryman è a prova di foratura, grazie agli pneumatici Runflat opzionali che ti permettono di continuare a guidare in situazioni di emergenza. Le pareti interne rinforzate ti consentono di guidare per 80 km a una velocità massima di 80 km/h, anche in caso di perdita totale di pressione.

 
 

AIRBAG VELOCI.

 

Davanti, dietro e di lato, la carrozzeria rigida protegge sempre gli occupanti della vettura. L’acciaio formato a caldo e ultra resistente aumenta ulteriormente la protezione in caso di collisioni laterali, un pannello anteriore ibrido in plastica e acciaio protegge il motore e i passaruota e le caratteristiche strutturali della sezione anteriore del tetto assicurano la massima sicurezza per gli occupanti in caso di cappottamento.

In caso di collisione frontale, un elemento di deformazione integrato sul piantone dello sterzo permette al volante di spostarsi in avanti verso il quadro strumenti fino a 80 mm.

Questa caratteristica, insieme alla cintura di sicurezza e all’airbag anteriore, riduce il rischio di lesioni al torace del conducente.

 
 

CARROZZERIA SUPER-RIGIDA.

 

La carrozzeria della MINI Countryman è progettata per offrire una protezione totale. Il rigido piantone di sicurezza funziona come uno scudo. Massima protezione possibile in caso di urto frontale, tamponamento da dietro e di lato e in caso di capottamento.

 
 
 

ASSE POSTERIORE FLESSIBILE.

 

Grazie alla sospensione posteriore multilink, ogni ruota può reagire indipendentemente dalle altre. In questo modo, le asperità del terreno non si ripercuotono su tutta la carrozzeria e sui passeggeri. Come lo noti? Perché la guida è rilassata ed estremamente precisa. La sospensione anteriore MacPherson e gli alberi simmetrici di uguale lunghezza garantiscono un feeling di guida sicuro in ogni circostanza.